Ululati Guaiti e Latrati il cane parla

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]
Ululati Guaiti e Latrati il cane parla, generalmente i cani domestici abbaiano di più dei parenti selvatici ma in compenso ululano di

Ululati Guaiti e Latrati il cane parla
Canis Lupus

meno, per un lupo l’ululato ha diversi significati, uno di questi è chiamare a raccolta il branco che è sparpagliato nel bosco e prepararsi alla caccia, ma i cani domestici hanno già chi da loro il cibo, quindi non hanno la necessità di radunare il branco per iniziare la caccia. Altro scopo dell’ululato è quello di rafforzare l’identità del gruppo, dopo averlo udito, i componenti si riuniscono e insieme intonano una sorte di inno del branco, per questo spesso i cani ululano quando sono chiusi oppure se si sentono isolati dalla famiglia. L’ululato di solitudine ha la medesima funzione di quello di gruppo è un modo per attirare gli altri. Ma non tutti gli ululati sono uguali.


[banner size=”160X600″ align=”alignleft” corners=”rc:10″]

Ululati Guaiti e Latrati il cane parla :

Ululati : ululati tradizionali, che cominciano senza nessuna fanfara e produce un suono continuo, prolungato, ogni tanto inizia con un’intonazione leggermente più alta, per poi crescere di tono e a volte calare prima di terminare. Alle nostre umane è più sonoro dell’uggiolio-ululato e da l’idea di un suono triste. Questo ululato dice  sono qui o questo è il mio territorio. Un animale sicuro di se spesso ulula anche solo per annunciare la sua presenza e può essere mandato in risposta a un uggiolio-ululato inviato da un altro cane con il significato di ti ascolto.

Uggiolio-ululato : un lungo uggiolio con un ululato finale prolungato si verifica generalmente quando l’animale viene allontanato o isolato ed è una sorta di richiesta del tipo mi sento solo, c’è nessuno da queste parti?.

Abbaio-ululato :  inizia con due o tre abbai e finisce con un ululato, la sequenza può ripetersi parecchie volte è uno dei suoni più malinconici che possa emettere un cane, di solito emette questo verso quando si sente  isolato, per esempio se rimane chiuso tutto il giorno in un cortile senza avere contatti con uomini o animali, e viene provocato da un estraneo o da un cane che si avvicina, significa sono solo e preoccupato e indica il desiderio di avere compagnia.

Latrati : gli ululati sono molto differenti dai latrati,  i latrati sono molto più melodici hanno molte variazioni di tono, è sicuramente un suono più eccitato e spesso carico di entusiasmo. Spesso i cani da caccia latrano per avvisare di aver sentito l’odore della loro preda, anche questo, come per l’ululato,  serve per la chiamare a raccolta del branco per iniziare la caccia.Il significato tradotto potrebbe essere seguitemi ho trovato la traccia.

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]