Singapura

 Singapura:

Il gatto Singapura viene scoperto intorno agli anni settanta grazie a due Americani, che durante un viaggio a Singapore rimasero affascinati da questo piccolo felino molto simile ad una Lince.

si deve ad una coppia di americani, che negli anni Settanta, durante le vacanze sull’isola di Singapore, rimasero colpiti da questo piccolo felino simile ad una lince, ma in miniatura. Essendo anche allevatori, decisero di portare con sé una coppia di gatti per dare il via ad una nuova selezione. La razza Singapura è stata riconosciuta a livello internazionale solo recentemente.

Caratteristiche :

Singapura
Singapura

La cosa che più colpisce nel Singapura è la taglia veramente ridotta 2 Kg di peso per un adulto, è un gatto compatto con il dorso leggermente arcuato, la groppa rotonda, la cassa toracica ben sviluppata e rotonda. La testa è piccola e rotonda, le orecchie grandi e leggermente appuntite, gli occhi grandi, le zampe muscolose, nonostante l’ossatura fine e la coda è corta e sottile. Presenta un manto con tigrature marroni su colore base avorio, è corto e fine, ben disegnato sul corpo.

Carattere :

Il Singapura Convive senza difficoltà con altri gatti è un felino dall’indole pacifica, è schivo e diffidente, se stuzzicato può graffiare o mordere ma abbastanza raramente, gli piace la comodità e la tranquillità dell’appartamento ma non disdegna di poter uscire per appagare la sua voglia di libertà.

Si lega ad una persona della famiglia, partecipa interessato alle attività ed è abituato a comunicare con il proprietario non miagolando, ma richiamando la propria attenzione con piccole zampate o morsettini. Il Singapura non necessita di particolari cure.

link=http://www.anagrafenazionalefelina.it/razze/singapura.php   Vedi Standard originale vigente doc.php 

Creative Commons License

This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.