Cornish Rex :
[banner size=”160X600″ align=”alignleft” corners=”rc:10″]Il Cornish Rex è un gatto originario della Cornovaglia con pelo riccio e corto, il primo esemplare e nato nel 1950 in una fattoria a Bodmin. Il nome Rex viene ereditato da una varietà di conigli con il pelo riccio.
Il Cornish Rex è un gatto molto affettuoso sempre in cerca di attenzioni e coccole.
Caratteristiche :

Il Cornish Rex è un gatto un gatto leggero alto e sottile, con la coda e il muso più lunghi dello standard felino. Il mantello è a pelo corto, denso, riccio con ondulazioni regolari distribuite sul corpo, meglio se continuano anche sulla testa e sulla coda, il pelo deve essere setoso e fine al tatto, testa più lunga che larga, cuneiforme, linea diritta dal centro della fronte all’estremità del naso, mento forte, vibrisse e sopracciglia arricciate, grandi, coniche, larghe alla base, portate alte, arrotondate all’estremità, coperte da pelo sottile, non devono assomigliare ad orecchi d’asino, la coda molto lunga e sottile, coperta da pelo riccio, occhi medi o grandi, di forma ovale, leggermente obliqui, con colore intenso e brillante e conforme al mantello. Il peso oscilla tra i 3-4 Kg.
Carattere :
E’ un gatto con un carattere tranquillo ed equilibrato, sono adatti alle famiglie con bambini, sanno essere subito socievoli anche con gli estranei, intelligenti e curiosi, amano vivere con la gente e hanno bisogno del contatto fisico con il proprio padrone, da cui dipendono totalmente. Non ama essere lasciato solo in casa e convive bene con gatti e cani. Sarà alla costante ricerca di coccole.
link=http://www.anagrafenazionalefelina.it/razze/cornish_rex.php Vedi Standard originale vigente doc.php
[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]