Balinese

Balinese :

Il gatto Balinese ha visto la sua alba negli Stati Uniti a metà degli anni 1950. Essi sono stati procreati da siamesi, quando lo strano gattino a pelo lungo è apparso in cucciolate di pura razza siamese. Questi cuccioli hanno i lineamenti tipici del siamese, ma molto più lunghi e con il manto setoso, pare che ci sia una possibilità che il gene a pelo lungo sia stato introdotto da incroci di Persiani.

Il gatto Balinese appartiene ad una famiglia di gatti orientali long-hair, sottili con manto molto fine e lo stesso colore dell’Himalaya come il siamese.

Caratteristiche :

Balinese
Balinese

Il gatto Balinese è una razza di gatto che si differenza dal siamese per una coda più grande, e nonostante sia un gatto a pelo corto, questa è cosparsa di lunghi peliEssi sono disponibili in cinque colori siamesi: seal point, il blue point, chocholate point e liliac point e red point. La loro testa forma un lungo, cuneo affusolata con un lungo profilo rettilineo. Le orecchie sono grandi e continuano il cuneo. Gli occhi sono blu e forma di mandorla. Il balinese è esattamente come un siamese, tranne per il mantello che è di media lunghezza, fine e setoso, senza sottopelo lanuginoso e termina con una graziosa coda piumata.

Carattere :

Il gatto Balinese, è definito un chiacchierone, si lega ad una sola persona della famiglia, nel quale si identificherà anche nel carattere e con esso si abbandonerà con fiducia, dimostrandosi altrettanto affettuoso anche verso gli altri.

Il dialogo che instaura con il suo padrone è unico, per ogni sua richiesta ha vocalizzi e intensità diverse, quando ha fame ha un miagolio più insistente e, magari, ci porta dove teniamo il cibo, oppure quando vuole giocare il suo miagolio è grosso a bocca chiusa e ci porta in quelle zone dove ama giocare. Adora essere rincorso e nascondersi, per non parlare di palline o similari, può diventare un vero animale da riporto. E’ un gatto instancabile e giocherellone e anche durante il gioco interagisce con miagolii per farci capire cosa preferisce.

Il Balinese tiene alla compagnia dell’uomo, è un gatto molto socievole e ovviamente curioso come tutti i suoi simili Hanno un istinto felino molto sviluppato sono cacciatori infallibili, con loro in casa veramente non si vede volare una mosca.

http://www.anagrafenazionalefelina.it/razze/balinese.php   Vedi Standard originale vigente doc.php

Creative Commons License

This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.