Gatto mannaro Lykoi cat

[hr color=”blue” width=”100%” border_width=”2px” ]

Incroci, ibridi, ma anche mutazioni naturali, spesso le specie animali sono il risultato di sperimentazioni in allevamenti o di cambiamenti genetici di madre natura.

Sono nati da poco, sembra da una mutazione naturale dello shorthair, non esiste ancora uno standard riconosciuto della razza, sono piccoli, snelli e gracilini ma con forte personalita ed un nome che suscita ricordi ancestrali, li hanno chiamati Lykoi cat dal greco “lupo”.

Lycoy
foto da il mattino.it

[banner size=”160X600″ align=”alignleft” corners=”rc:10″]Il lykoi cat non ha peli ne sul musetto ne intorno alle orecchie, un manto senza sottopelo e molto irregolare che si dirada ancor più durante la muta.

Li chiamano gatti mannari per la loro somiglianza alle immagini di tanti film, la loro caratteristica è l’assenza di sottopelo, provocata dalla mancanza dei bulbi piliferi che abbinata ad un manto grigio scuro brizzolato e a particolari colorazioni del muso ci riportano alla mente la classica immagine del lupo mannaro visto nei tanti film, fate mente locale e pensate a Xmen non ci trovate una somiglianza ?

C’e chi li definisce gatti soprannaturali, magici inquietanti o brutti, ma a differenza del lupo mannaro, che si dice esca solo con luna piena, questi che noi definiamo simpatici micetti, hanno un carattere amichevole e giocoso e si legano morbosamente al proprietario, tanto da far pensare che come carattere siano più simili al cane che non al gatto.

Il gatto mannaro Lykoi cat è un gattino di taglia medio-piccola il suo peso oscilla tra i 2 e i 4 Kg, molto affettuoso e adora essere accarezzato, è intelligente e furbo e si adatta bene all’ambiente che lo circonda, gli occhi sono tondi di color giallo oro e grandi.

Gli allevatori prediligono i gatti di colore nero perchè esprimono al meglio la caratteristica di gatto mannaro e puntano a produrne solo di questo colore. 

A voi cosa ricorda ?

Lascia un commento e condividi

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]