Pet therapy gatti al bar

 [hr color=”blue” border_width=”2px” ]

Bengal
Bengal

Pet therapy gatti al bar , l’idea è nata a Taiwan nel 1998 e ha attecchito con grande fortuna in Giappone dove la vita frenetica e l’assoluta scarsità di spazio rendono difficile la proprietà del piccolo felino, anche perchè in molti condomini non è consentito tenere animali domestici.

Chi ama i gatti può comunque accarezzarli e godere delle fusa anti-stress in locali pubblici, I Neko Cafè letteralmente “caffè dei gatti” che risultano frequentatissimi.

[banner size=”160X600″ align=”alignleft” corners=”rc:10″] Adesso il modello è arrivato in Europa il primo locale ha aperto i battenti a Vienna nel 2013, poi tocca a Parigi, dove Margaux metterà  a disposizione dei clienti una decina di gatti forniti dalla Società  per la protezione degli animali. Secondo una ricerca Tnt-Sofres una famiglia su quattro ha un gatto in casa, ma oltre il 70 per cento dei francesi si dichiara amante dei gatti, e i vantaggi della pet therapy anche con questi animali sono noti. Margaux cita gli studi scientifici sui benefici della pet therapy, assicura che i gatti saranno assicurati, puliti e visitati una volta alla settimana dal veterinario, e sottolinea che molti bambini potranno realizzare il sogno di avere un gatto, sia pure a tempo. «Il miocafè des chats sarà  un luogo pieno di libri, cappuccini, dolci, gatti e quindi calma», dice Margaux.

cat
[© HM Government / Open government license]
Al PeePees Katzencafé di Thomasstrabe, a Neukölln, potete sorseggiare un caffè ed accarezzare Pelle e Caruso, i primi due inquilini a quattro zampe del locale, incaricati di portare armonia tra i tavoli del bar.

Nuovi felini popoleranno il locale nei prossimi mesi. Per loro, è previsto un trattamento di primissimo ordine, oltre ad una stanza privata dove potersi rilassare e riposare in solitudine, lontani dalla presenza dei bipedi.

“I gatti hanno un potere terapeutico e calmante“, ha spiegato Andrea Kollmorgen , uno dei due fondatori. “È dimostrato che riescano ad abbassare la pressione sanguigna”. Il Katzen-Café è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19; il sabato fino alle 22.

 

Alcune parti dell’articolo sono riprese da IL MITTE Berlino vedi  articolo originale

 

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]