Prima clinica veterinaria gratuita

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]

Apre a Milano “La prima clinica veterinaria gratuita”

 

prima clinica veterinaria gratuita
Segugio italiano

Prima clinica veterinaria pubblica forse presto potrebbe essere una realtà, l’annuncio è stato dato dall’amministrazione comunale,che ha approvato le linee guida del bando per l’usufrutto di una struttura esistente.

Verrà concesso gratuitamente alle associazioni animaliste “no profit” la possibilità di usufruire di una stabile di 200 metri quadrati  nel quartiere di Bruzzano, è stata approvata nei giorni scorsi, dal comune di Milano, la delibera di assegnazione del suddetto stabile.

 

 

 

[banner size=”160X600″ align=”alignleft” corners=”rc:10″]La clinica sorgerà nel luogo prescelto e dovrà servire a tutti quei proprietari che causa crisi non possono più far fronte alle spese per l’assistenza veterinaria.

Le spese di conduzione e manutenzione della struttura saranno a carico del vincitore del bando.

La struttura, prima nel suo genere in Italia, verrà inaugurata entro la fine del 2014 e si occuperà di curare gli animali domestici, di quei proprietari bisognosi, in maniera gratuita e con spazi dedicati alla degenza degli animali.

La novità più grossa è  quella che riguarda i pagamenti per i servizi offerti dalla struttura, Palazzo Marino ha infatti specificato che lo spazio dovrà essere aperto gratuitamente a tutti i cittadini milanesi che non sono in grado di sostenere le spese per le cure veterinarie dei propri animali.

Le famiglie che si trovano in difficoltà economica dovranno presentare il modello ISEE  per poter usufruire di un servizio veterinario di alta qualità e  con le migliori attrezzature per l’analisi diagnostica. Un centro polifunzionale all’avanguardia che dovrà offrire spazi gratuiti anche a quelle associazioni che si dedicano alla protezione degli animali e che necessitano di aiuto e sostegno per gli ospiti a quattro zampe di cui si prendono cura.

Un’iniziativa che dimostra attenzione alla salute e alla tutela di tutte le forme di vita.

E speriamo che questo sia solo l’inizio.

Hai trovato questo articolo interessante ?

clicca mi piace e condividi a te non costa niente ma è importante per noi.

 

 

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]