Pensieri sui cani

[hr color=”blue” border_width=”2px”]

Il flauto del boscopensieri sui cani

Sentivo i suoi passi, dietro di me, come quelli di un bambino;
mi raggiunse mi toccò lievemente col muso per avvertirmi ch’era lì,
e come per chiedere il permesso di accompagnarmi.
Mi volsi e gli accarezzai la testa di velluto;
e subito ho sentito che finalmente anch’io avevo nel mondo un amico.

Grazia Deledda

Piccola raccolta di pensieri sui cani dedicati da personaggi conosciuti.

Adottare un cane comporta impegno, sacrifici e responsabilità, è una decisione che non deve mai essere presa alla leggera, tutta la famiglia dovrà essere daccordo sull’adozione visto che il cane inevitabilmente vivrà con tutta la famiglia e sarà capace di ricambiare tutto l’affetto che gli verrà dato.

Non pensiate che sia crudele tenere un cane in appartamento, la sua felicità dipenderà soprattutto dal tempo che potrete trascorrere insieme a lui e dal numero di volte che vi potrà accompagnare nelle vostre uscite.

Al cane non interessa aspettare delle ore davanti alla porta del vostro ufficio, se poi sa che il premio sono gli agognati dieci minuti di passeggiata al vostro fianco.

 Per un cane l’amicizia è tutto.

Ricordate però che vi state assumendo un impegno tutt’altro che lieve, perché poi e’ impossibile rompere l’amicizia con un cane fedele, darlo via equivale a un omicidio. 

Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.

 

Ford

Meticolosamente addestrato l’uomo può diventare il miglior amico del cane.

Sigmund Freud

I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l’amore con l’odio nelle loro relazioni.

Madame De Savignè

pensieri sui caniPiù conosco gli uomini, più amo i cani.

L.Sabin

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi.

Roger Caras

Il cane è totalmente sincero, non sa fingere. Mentre la gente ti usa fingendo di non farlo, i cani ti usano in tutta onestà.

C. Baudelaire

Quando muore un fedele animale di casa, piangilo, ma sostituisci al dolore l’affetto di un nuovo amico. Troverai in strada o in rifugio qualcuno che non rimpiazzerà mai chi l’ha preceduto, ma saprà regalarti nuove emozioni ed un ritrovato sorriso

Konrad Lorenz

Non esiste patto che non sia stato spezzato, non esiste fedeltà che non sia stata tradita, all’infuori di quella di un cane fedele

Maurice Maeterlinck

Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi; prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all’uomo

Samuel Butler

La grande gioia di avere un cane è quella di poterti rendere ridicolo davanti a lui: non soltanto non ti rimprovererà, ma anche lui farà lo stesso

Pablo Nerudapensieri sui cani

E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada

Questi sono soltanto alcuni pensieri sui cani, se vi sono piaciuti clicca mi piace e condividi, se ne conoscete altri lasciate un commento, li pubblicheremo in seguito.

 La scelta del padrone da parte di un buon cane è un fenomeno magnifico e misterioso. Con rapidità sorprendente, spesso in pochissimi giorni, si stabilisce un legame che è di gran lunga più saldo di tutti.

 

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]