Giant George il più grande cane del mondo

Giant George il più grande cane del mondo è morto.

Giant George
Foto del profilo faceebook Giant George

Aveva solo otto anni e si chiamava Giant George, letteralmente il grande Giorgio, e viveva in Arizzona con i suoi padroni da quando aveva sette settimane di vita, un normalissimo cucciolo di Alano o Gran Danese.

La sua altezza al garrese, altezza della spalla, era di 109 cm, era un cane enorme ed altissimo anche per la sua razza,  Giant George era un Alano con delle dimensioni fuori standard che gli hanno causato una serie di problemi di salute che non gli hanno permesso una vita longeva.

[banner size=”160X600″ align=”alignleft” corners=”rc:10″]Era diventato una celebrità negli Stati Uniti dopo la sua apparizione in tv all’Oprah Winfrey Show, Giant George era un cane spettacolare e grazie alle sue stupefacenti misure il 15 febbraio 2010, George era entrato nel Guinness dei Primati “Guinness Book of World records” aggiudicandosi il titolo di “Tallest Dog” per essere il cane più grande del mondo.

Ci furono notizie contrastanti a riguardo del superamento del record , ma le misurazioni ufficiali dimostrarono che egli era tre quarti di pollice più alto rispetto al precedente detentore del record,  Titan,un  maschio di Alano bianco Americano con 107,3 centimetri ufficiali di altezza.

A casa dormiva in una cuccia matrimoniale e andava in giro, per il quartiere in cui viveva con i suoi padroni, in un golf-cart, una curiosità  avvenuta durante il suo viaggio a Chicago, per la sua apparizione nel 2010 su The Oprah Winfrey Show, in aereo gli furono assegnati tre posti in linea, la cosa causò una tale commozione che gli altri passeggeri si misero in fila per fotografarlo, costringendo i piloti  ad accendere le spie delle cinture di sicurezza per far tornare tutti a sedere.

E’ morto nell’ottobre del 2013 un mese prima di compiere 8 anni, sono stati gli stessi padroni, con grande dolore, ad annunciarlo su facebbok.

Visita la pagina ufficiale di Giant George su facebbok.

Hai trovato questo articolo divertente o interessante ?

clicca mi piace e condividi a te non costa niente ma è importante per noi.

Visita le pagine razze canine troverai tante schede descrittive.

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]