Animali …. un fastidio?

Animali …. un fastidio?

 

 

Animali .... un fastidioAccade a milano e dimostra come molti padroni non abbiano afferrato molto bene il concetto di animale domestico o da compagnia, e sempre più spesso richiedono l’eutanasia per i propri animali anche quando questi godono di perfetta salute, ma iniziano a diventare un peso, vuoi per le tasche vuoi per le feste.

L’annuncio affisso da alcuni veterinari vuol dire questo: gli animali vengono soppressi solo se particolarmente malati. 

 

«In questo ambulatorio l’eutanasia mediante iniezione letale verrà praticata solo quando, ad insindacabaile giudizio del Direttore Sanitario, sussistano gli estremi clinico-medici affinché venga effettuata».

In particolari periodi dell’anno si moltiplicano le richieste di persone disposte a “pagare” per l’eutanasia al proprio animale domestico perfettamente sano, perché magari non si sa più dove metterlo in prossimità di una vacanza o più semplicemente ci si è stufati di lui, come se fosse un soprammobile ormai passato di moda.

L’annuncio affisso da alcuni veterinari vuol dire questo: gli animali vengono soppressi solo se particolarmente malati. 

Ed è per questo che il dottor Alessio Giordana, intervistato da TgCom24   (vedi articolo originale ) si è sfogato con un nuovo annuncio: «Il direttore si è rotto i c……i di chi pensa di potersi sbarazzare così degli animali. Sono creature, non un fastidio». 

Si è così sfogato il dottor Giordana rincarando la dose: Sono molti padroni a non essere idonei ai loro animali domestici.

La colpa non è dell’animale, molte persone comprano l’animale per sopperire alla mancanza d’affetto, ma poi si dimenticano che sono esseri viventi con dei precisi bisogni e finiscono per considerarli come dei soprammobili.

 

fonte TgCom24