Animali in spiaggia in abruzzo si può

 

[hr color=”blue” width=”100%” border_width=”2px” ]

 Animali in spiaggia

Animali in spiaggia in abruzzo si può, approvata una legge che consente il loro ingresso negli stabilimenti balneari.

Iniziativa abruzzese contro l’abbandono degli animali con il fine di incrementare l’afflusso turistico nelle zone balneari per la prossima estate, via libera agli animali in spiaggia sotto l’ombrellone.

Il Consiglio regionale ha approvato una legge per consentire agli animali di seguire i proprietari al mare, rispettando alcune regole e norme di sicurezza.

Animali in spiaggia
foto da LaStampa.it.

I proprietari  dovranno sorvegliare e curare il benessere degli animali in spiaggia, la legge infatti impone che i possessori di cani curino attentamente la sorveglianza ed il benessere degli animali d’affezione che saranno portati in spiaggia, per coloro che contravverranno ai controlli di identificazione o vaccinazione sono previste sanzioni amministrative.

 

[banner size=”160X600″ align=”alignleft” corners=”rc:10″]Gli animali potranno stare nel perimetro degli ombrelloni e, comunque, nelle immediate vicinanze del proprietario, sarà sempre garantito il libero accesso dei cani guida per non vedenti, divieto invece in tutti quei luoghi più particolari come docce, giochi per bimbi e piscine,  i Comuni ed i titolari degli stabilimenti potranno comunque fissare eventuali ulteriori limiti.

Secondo i promotori questa iniziativa, <<Norme per l’accesso alle spiagge degli animali di affezione>>, è una delle prime in Italia sul tema animali, e servirà a incrementare il turismo in Abruzzo e allo stesso tempo contrasterà l’annoso e gravoso problema dell’abbandono estivo di animali da compagnia.

 

Hai trovato questo articolo interessante ?

clicca mi piace e condividi a te non costa niente ma è importante per noi.

Visita le pagine razze canine troverai tante schede descrittive.

[hr color=”blue” border_width=”2px” ]